Sere d’estate a Montecatini Negozi aperti la sera a Montecatini fino al 31 agosto
Montecatini

Tornano le Sere d’estate a Montecatini Terme, rassegna organizzata dal Centro Commerciale Naturale a sostegno dell’apertura serale dei negozi.

Visti i tanti eventi che si svolgeranno tra luglio e agosto in città, il CCN collaborato dalla comunicazione di Webtitude Comunicazione ed Eventi ha pensato di creare per questo anno un cartellone unico che raccoglie non solo le iniziative dei mercoledì sera, giorno ufficiale di apertura serale dei negozi, ma anche quelle che si svolgeranno in altri giorni della settimana fino al 31 agosto.

L’inizio ufficiale della rassegna è stato come ogni anno per il giorno del Compleanno di Montecatini, si prosegue poi il primo di luglio, con La Notte dei Saldi per celebrare, con un grande show sul palco di Piazza del Popolo, l’inizio dei saldi estivi.

Da mercoledì 6 luglio il cartellone delle sere d’estate si fa fitto di eventi.

Ad accompagnare lo shopping notturno ogni mercoledì ci saranno spettacoli di ballo, la Milonga on the road dei maestri e degli allievi della scuola Voglia di Ballo, AITA (Accademia Internazionale di Tango Argentino), la Zumba sotto le stelle in collaborazione con la palestra MY WELL con Martina Zin Signore e la selezione musicale A. Saxò dj, sponsorizzati dal negozio Yamamay in Corso Roma.

Spazio anche alla bellezza con i casting per l’ 8° edizione di Miss Montecatini e con “L’angolo della salute e del Benessere” presso Martinelli Hair Stylist in Corso Roma che creerà un vero e proprio salotto di bellezza con consulenze di immagini e restyling della persona.

Tanta musica in Piazza del Popolo presso il ristorante Don Chisciotte, la Disco d’Enz in Piazza XX Settembre, la musica del Granduca in Corso Matteotti e i concertini sotto la palma di Piazzale Kennedy promossi da Bar Gori Cibus e Tarabaralla.

In Corso Roma ogni mercoledì ci saranno le bancarelle “Artigianato di Montecatini sotto le stelle”, in Via Don Minzoni e Via Garibaldi il mercatino dell’antiquariato, collezionismo, vintage, artigianato “L’altro secolo…di sera!” e in Piazzetta Celli “L’angolo della Gastronomia” con prodotti tipici e specialità ricercate.

Per i più piccoli il Truccabimbi da Mariella in Corso Roma al negozio “Da un euro a…”.

Solo per il 6 luglio al negozio Punto Gioco in Corso Matteotti l’iniziativa “Il mondo dei giocattoli” con giochi e foto con un personaggio di Sylvanian families per le femminucce, e le costruzioni di Plus Plus per i maschietti.

E proprio al lato opposto della strada in Piazzetta Kennedy un grande spettacolo di burattini della compagnia Tea, due educatori che mettono in scena grandi classici della letteratura rivisti per bambini. Le marionette e i pupazzi sono costruiti interamente a mano dalla stessa compagnia secondo regole artigianali tradizionali.

Altra iniziativa dedicata ai bambini, a cura dell’Assessorato al Tursimo di Montecatini, inserita nel calendario delle sere d’estate sarà l’8 luglio: Masha e Orso arriveranno a Montecatini per far divertire tutti i bambini dalle 20.00 alle 22.00 in Piazza del Popolo.

Sabato 9 luglio la piazza centrale della città cambierà completamente scenario con la sesta edizione del Festival de la Belle Epoque – Concorso di eleganza ASI, organizzato dal Club Balestrero di Lucca con una rievocazione storica molto suggestiva con auto e sidecar ante anni Quaranta del secolo scorso.

Da martedì 9 luglio per tutti i martedì gli ospiti degli alberghi saranno intrattenuti con la rassegna musicale di Piazzetta VII Settembre, quest’anno intitolata alla memoria di Stefania Vezzosi con la direzione artistica dell’Associaizone Music for life.

Proseguendo con i mercoledì, oltre agli appuntamenti fissi, ci saranno altri eventi particolari.

Mercoledì 13 luglio a cura della Cooperativa Giodo’, “Passeggiate liberty in notturna”, un percorso tematico della durata di 1 ora e mezza per scoprire a piedi, in notturna, senza fretta, lo straordinario patrimonio storico artistico della città, le bellezze a portata di naso e quelle nascoste.

Altra iniziative targata Giodo’ si svolgerà il 24 agosto con City Lab: esplorazioni urbane per bambini e genitori in cui attraverso immagini, attività, visioni ed un kit speciale, tutti potranno essere esploratori urbani per una sera ripensando e trasformando i luoghi a misura di bambino. Per queste iniziative necessaria la prenotazioni a: giodocoop@gmail.com – tel. 3937042631.

Mercoledì 20 luglio con l’organizzazione di pubbliciak eventi in piazzetta Celli la cena e spettacolo in bianco e il casting di Montecatini Terme Sposi.

Mercoledì 3 agosto ci sarà un grande evento organizzato dal CCN con la direzione artistica di Webtitude Comunicazione ed Eventi, mai realizzato in città. Sulla facciata del

meraviglioso Hotel Plaza ubicato nel cuore della città in piazza del Popolo si esibiranno gli artisti di Cafelulè, Vertical Performing Dance Company. La compagnia di fama internazionale ha ballato già sulle facciate di Palazzo vecchio a Firenze e del Castello sforzesco di Milano, all’arsenale di Venezia ed in capitali Europee.

La compagnia teatrale e danza verticale porterà in scena Mannequin. Uno spettacolo di danza aerea che vuole parlare di relazioni, all’interno di una quotidianità dove invece ognuno è incentrato solo sulla sua storia personale. Nella serata del 3 Agosto lo spettacolo che dura circa 30 minuti si ripeterà per due volte a orari diversi.

E per il gran finale le Sere d’estate si concluderanno mercoledì 31 agosto con lo spettacolo di Ceccherini e Paci sempre sotto la direzione artistica di Webtitude Eventi. Il palco di piazza del Popolo accoglierà questi due comici tipicamente toscani che con le loro storie e parole ricche di “doppi sensi” che faranno ridere tutti gli spettatori.

Il calendario delle sere d’estate può essere seguito sul sito www.inmontecatini.it e sulla pagina facebook In montecatini – Le vie dello shopping.

Si ricorda che le Sere d’estate a Montecatini sono realizzate con il contributo economico dell’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio

Confesercenti Toscana Profilo Facebook
Visita la pagina Facebook di
CONFESERCENTI TOSCANA
Confesercenti Toscana Profilo Twitter
@ConfeserecentiToscana
FILO DIRETTO CON
L'ASSOCIAZIONE
Confesercenti Toscana

Via Pistoiese, 155
50145 Firenze

Tel. 055 30 36 101
Fax 055 30 00 03

Segreteria@confesercentitoscana.it