La funivia tra Corno alle Scale e Doganaccia. Lunedì 26 novembre 2018 – Vidiciatico (BO)

È ora di passare dalle parole ai fatti!

La funivia tra Corno alle Scale e Doganaccia

È ora di passare dalle parole ai fatti!

Lunedì 26 novembre 2018 ore 10,00
HOTEL APPENNINO
Via Marconi 4 – Vidiciatico (BO) ... 

Toscana, approvato un Codice del Commercio innovativo

Confesercenti e Confcommercio: promosso a pieni voti

Il testo del nuovo Codice sul commercio approvato dal Consiglio Regionale ristabilisce le regole della competizione nel mercato”. Questa la convinzione dei presidenti di Confesercenti Toscana e Confcommercio Toscana Nico Gronchi e Anna Lapini, che condividono molti punti della nuova legge appena approvata dal Consiglio Regionale.

A riscuotere un particolare gradimento da parte di Confcommercio e Confesercenti è la proposta relativa alla questione delle sagre: “da molti anni chiedevamo limiti e prescrizioni per chi vuole organizzare eventi temporanei, da un tetto massimo di durata all’obbligo di coinvolgere gli operatori in sede fissa. Norme necessarie per mettere fine all’uso improprio di sagre e simili, che creano concorrenza sleale con le imprese e si ripercuotono negativamente sui fatturati e sui livelli occupazionali”.

Nico Gronchi e Anna Lapini si dicono soddisfatti per la reintroduzione della Conferenza dei servizi per autorizzare le grandi strutture di vendita, così come per il legame tra permesso a costruire e autorizzazione alla vendita. Positiva la conferma del limite dei 15 mila metri quadrati per le grandi strutture di vendita e la conferma degli attuali limiti per le medie strutture. “In questo modo si ristabilisce il principio di un governo condiviso del territorio sotto l’aspetto commerciale della grande e media distribuzione. Con questa scelta, della Regione, si vanno a salvaguardare, anche, i borghi e le piccole realtà locali; oltre che alla rete distributiva, del piccolo commercio, esistente” – commentano i due Presidenti. ... 

Stefano Gazzoli è il nuovo Presidente di Fiba Confesercenti Toscana

Martedì 6 novembre l’Assemblea Elettiva

Si è svolta martedì 6 novembre l'assemblea elettiva di Fiba Confesercenti Toscana; è stato eletto presidente Stefano Gazzoli, imprenditore balneare della provincia di Massa Carrara e già presidente Fiba Confesercenti Toscana Nord.

Gazzoli succede, alla guida di Fiba Toscana, a Fabrizio Lotti che ne giorni scorsi ha assunto l’incarico di Presidente Assoturismo Confesercenti Toscana.

Il neo Presidente Gazzoli, durante il suo intervento, ha sottolineato l'impegno profuso dall'associazione per seguire la vicenda Bolkenstein, l’approvazione della legge regionale 31/2016, la norma regionale sulla facile e difficile rimozione, la attivazione degli interventi di ripascimento della costa. ... 

ARCHIVIO NEWS
NOVEMBRE
OTTOBRE
SETTEMBRE
MARZO
FEBBRAIO
GENNAIO
DICEMBRE
NOVEMBRE
OTTOBRE
SETTEMBRE
AGOSTO
LUGLIO
REFERENTE COMUNICAZIONE
Ufficio comunicazione regionale

ufficiostampa@confesercentitoscana.it oppure cell 328 0032164
Confesercenti Toscana Profilo Facebook
Visita la pagina Facebook di
CONFESERCENTI TOSCANA
Confesercenti Toscana Profilo Twitter
@ConfeserecentiToscana
FILO DIRETTO CON
L'ASSOCIAZIONE
Confesercenti Toscana

Via Pistoiese, 155
50145 Firenze

Tel. 055 30 36 101
Fax 055 30 00 03

Segreteria@confesercentitoscana.it