Italia Comfidi ha garantito nel 2016 flussi finanziari alle imprese per 708 milioni di euro. Nico Gronchi nuovo Presidente Italia Comfidi

Utile netto di 808.138 euro e flussi finanziari alle imprese per 708 milioni di euro: questi i dati salienti del bilancio 2016 di Italia ComFidi che oggi ha tenuto a Firenze la propria assemblea annuale.

Nel 2016 Italia Comfidi ha dato garanzie a 3200 aziende, erogando finanziamenti per 258 milioni di euro e fornendo garanzie per oltre 128. Nello stesso periodo sono stati deliberati circa 450 mln di fidi a breve termine per oltre 10.100 aziende. Un chiaro segnale di come Italia Comfidi sia sempre più punto di riferimento nazionale teso a favorire l’accesso al credito necessario alle imprese per affrontare le difficoltà e consolidare i, seppur non assestati, segnali di ripresa in atto.

Italia ComFidi è per numero di imprese socie il primo confidi nazionale espressione di un’associazione datoriale: 92 milioni di euro di patrimonio netto, un coefficiente di solvibilità del 44,84%, oltre 67.000 imprese socie che hanno sottoscritto un capitale sociale di 57.216.000 euro. É una società consortile, promossa da Confesercenti Toscana, oggi riferimento dell’intero sistema associativo nazionale Confesercenti, ha una vasta e radicata presenza su tutto il territorio nazionale (la sede sociale a Roma, la direzione generale è a Firenze, ha sedi territoriali a Milano e Napoli). ...

Rinnovati gli organismi dirigenti di Confesercenti Toscana

Oggi la prima riunione ufficiale

Si è riunita oggi, giovedì 25 maggio, a Firenze presso l’Auditorium di Italia Comfidi la nuova Presidenza di Confesercenti Toscana.

La nuova Presidenza, riunitasi oggi per la prima volta, è guidata da Nico Gronchi confermato Presidente Confesercenti Toscana a seguito dell’Assemblea Elettiva dell’8 maggio scorso. Il gruppo dirigente è composto da Presidenti e Direttori di tutte le Confesercenti provinciali.

Nel corso della riunione sono stati nominati tre VicePresidenti: Mario Landini Presidente Confesercenti Toscana Sud, Mauro Lassi Presidente Confesercenti Prato e Alessio Lucarotti Presidente Confesercenti Toscana Nord. ...

In Toscana adesione al 98% per lo sciopero dei gestori carburante a marchio ESSO (ora Petrolifera Adriatica)

Positivo l’incontro tra gestori presso l’Auditorium del Consiglio regionale

I gestori Esso passati a Petrolifera Adriatica protestano per il mancato rispetto degli accordi da parte di quest’ultima; rifiutano il netto peggioramento delle loro condizioni economiche ed il tentativo di addossare il costo dell’operazione di acquisizione della rete Esso alla categoria, tramite l’aggressione ai diritti maturati del trattamento di fine rapporto e il peggioramento del margine economico.

Il perdurare di posizioni intransigenti da parte della compagnia petrolifera, ha spinto la categoria ad indire uno sciopero per oggi mercoledì 24 maggio.

Lo sciopero è stato indetto da Faib Confesercenti, Figisc Confcommercio e Fegica Cisl.

Motivi dello sciopero e futuro della categoria: i gestori hanno affrontato questi argomenti oggi mercoledì 24 maggio, presso l’Auditorium del Consiglio Regionale alla presenza del Presidente Faib (categoria Gestori Carburante) Toscana Andrea Stefanelli, del Presidente Figisc Toscana Marino Milighetti, del Responsabile Area Energia Confesercenti Toscana Romano Tinti e circa ottanta gestori intervenuti da tutta la Toscana. E’ intervenuto, inoltre, il consigliere regionale Marco Niccolai. ...

ARCHIVIO NEWS
DICEMBRE