Ampia partecipazione all’assemblea Anva Confesercenti a Carrara

Nel corso della discussione sono state evidenziate le criticità della categoria

Si è svolta ieri a Carrara presso la sala di rappresentanza del Comune in Piazza 2 giugno 1, l’Assemblea di Anva Confesercenti.

L’assemblea ha registrato la partecipazione di numerosi operatori su area pubblica.

Erano presenti i seguenti candidati del territorio alle prossime elezioni politiche:

Senatrice Laura Bottici candidata al Senato per il M5S

Onorevole Martina Nardi  candidata alla camera per il PD

Massimo Mallegni candidato al Senato per Forza Italia

Angelo Zubbani candidato alla Camera per la Lista Italia Europa Insieme ...

Living Lab Francigena. L’offerta enogastronomica di qualità per la valorizzazione della Via Francigena

Integrazioni smart tra produzioni di qualità e sistema turistico

Living Lab di co-progettazione con le imprese del territorio

Nell’ambito del progetto Vetrina Toscana, Cat Confesercenti Toscana, in collaborazione con Confesercenti Toscana Nord e Confesercenti Siena, organizza il primo laboratorio di co-progettazione con le imprese del settore, per individuare iniziative e progetti per la valorizzazione e la commercializzazione dell’offerta turistica presente lungo il tracciato della Via Francigena.

L’iniziativa è a numero chiuso. Gli interessati possono iscriversi, entro l’8 Marzo 2018 a: http://www.eurosportello.eu/registrazione-living-lab-di-co-progettazione-con-le-imprese-del-territorio/

Sono previste due sessioni di lavoro parallele: ...

L’innovazione premia i coraggiosi: se ne parlerà con Paolo Crepet al BMDAY 2018

Il coraggio di cambiare sul serio

“L’innovazione premia i coraggiosi”: è questo il tema che sarà affrontato, nel corso di un seminario, dal celebre sociologo, psichiatra, psicoterapeuta e scrittore Paolo Crepet, invitato dalla Confesercenti a partecipare al Business Market Day 2018 (in svolgimento il 19 marzo alla Cattedrale di via Pertini a Pistoia.

Crepet (il cui intervento è previsto per le ore 16 nell’area seminari) porterà la sua esperienza e spiegherà come innovare non significhi necessariamente acquistare l’ultima novità tecnologica, in quanto l’innovazione viene da dentro ognuno di noi, occorre stimolarla e lasciarle spazio affinché possa crescere. E innovare è anche una necessità: occorre infatti il coraggio di cambiare sul serio, di rischiare, di cercare e premiare il talento e la passione, anche a costo di andare controcorrente. “L’innovazione – come dice il sociologo – è qualcosa da cercare dentro di noi!”. ...

ARCHIVIO NEWS
APRILE